Discussioni: 218
Reputazione:
93
Qualcuno ha usato fruttosio per fare la birra?
1 Kg di zucchero è equivalente a quanto fruttosio?
Grazie ragazzi...
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
sono come la particella di sodio...solo...qualcuno mi aiutiiiiiiii............
Qualcuno ha usato fruttosio per fare la birra?
1 Kg di zucchero è equivalente a quanto fruttosio?
Grazie ragazzi...
[/quote]
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
Grazie 1000 Mr Malt chiedo semplicemente perchè mi è rimasto 500gr di fruttosio dalla preparazione di confetture e pensavo di "smaltirla" nella produzione di una pils....
Proviamo, buona giornata
Discussioni: 45
Riporto in auge questa discussione, visto che m'interessa. Da quel che so io, il saccarosio viene scisso in glucosio e fruttosio, e poi trasformato in alcool e anidride carbonica. Nel vino, ad esempio, si parte direttamente dal fruttosio.
Quindi dovremmo essere intorno al 50%, rispetto allo zucchero. Considerando un 60% direi che si tien conto di tutto.
Pensavo di usare Fruttosio per il priming... il vantaggio dovrebbe essere di una carbonazione + veloce. In teoria, dovrebbe essere gasata al punto giusto già dopo 2-3 settimane.
Prima che m'assalite con i prezzi, tutto questo perché anch'io ho del fruttosio da consumare...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Se c'è l'hai da consumare ok, ma non penso sia veloce! Con lo zucchero bianco, in teoria, due settimane è carbonata!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 45
ti sbagli... lo zucchero bianco deve essere diviso in fruttosio e glucosio. Il fruttosio è direttamente trasformabile