Discussioni: 30
Reputazione:
0
ciao qualcuno di voi ha provato a fare la dry lager della black rock? che giudizio avete? io ho aperto settimana scorsa qualche bottiglia dopo 2 mesi di maturazione ma non mi piace. ha un gusto di bruciato/affumicato. la fermentazione a marzo è durata praticamente,può essere causa di questo sapore?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ingredienti? Lievito?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Travasi fatti?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 30
Reputazione:
0
no nessun travaso... 15 giorni di fermentazione.
la fermentazione piu lunga di tutte le birre fatte fin'ora tutte uscite bene e buone da bere....
Reputazione:
80
Non facendo travasi, probabilmente a preso sapori e odori dal fondo, per questo super consigliato un secondo travaso!
Reputazione:
80
Esattamente! Il primo dopo 7 giorni, il secondo dopo la FG conclusa! Anche se è già finita, il travaso meglio farlo per evitare di portare il fondo in bottiglia!