Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PENTOLA AMMOSTAMENTO

Come temevo alla pentola non è possibile avvitarci in filtro bazooka, in quanto la filettatura esterna del borilotto è praticamente a filo pentola mentre internamente il barilotto è liscio.
A questo punto che mi consigliate per filtrare le trebbie?

Dovrò sforare il budget per il filtro halo oppure esiste un rimedio?
Comunque la pentola è decisamene meglio di quella del crucco; la qualità giustifica il prezzo maggiore...non vedo l'ora di metterla alla prova del fuoco per verificare se il fondo più spesso mi eviterà le bruciature del mosto.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

Vai di doppio fondo classico.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio

(12-12-2013, 02:13 )Tmassimo500 Ha scritto:  Come temevo alla pentola non è possibile avvitarci in filtro bazooka, in quanto la filettatura esterna del borilotto è praticamente a filo pentola mentre internamente il barilotto è liscio.
A questo punto che mi consigliate per filtrare le trebbie?

Dovrò sforare il budget per il filtro halo oppure esiste un rimedio?
Comunque la pentola è decisamene meglio di quella del crucco; la qualità giustifica il prezzo maggiore...non vedo l'ora di metterla alla prova del fuoco per verificare se il fondo più spesso mi eviterà le bruciature del mosto.

Max puoi postare una foto dei particolari?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

A me dovrebbe arrivarmi oggi, Bartolini permettendo..
Ho preso quella da 35 litri con filtro Halo, a me sembra una bella idea, niente rischio di bruciature ecc..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio

(13-12-2013, 02:49 )Giannox88 Ha scritto:  A me dovrebbe arrivarmi oggi, Bartolini permettendo..
Ho preso quella da 35 litri con filtro Halo, a me sembra una bella idea, niente rischio di bruciature ecc..

ma hai preso quella con le pale meccaniche?

ciao

lorenz

Cita messaggio

Arrivato oggi pentolone, molto ben fatto con raccordi saldati come si deve, devo dire che il livello di costruzione è molto accurato, i manicotti che mi sono fatto saldare hanno il filetto fino a dentro la pentola in maniera da collegare quello che uno vuole, purtroppo non avevano ancora disponibile il supporto motore(vogliono cambiare sistema rispetto al video) filtro ben fatto e robusto

Arigatou gozaimasu
Cita messaggio

No, niente pale meccaniche, ma ho già in mente un progettino.
è un bell'attrezzo, forse l'acciaio un pò sottile ma il fondo è un pò più spesso. Il filtro halo è ben progettato, dopo la prima cotta vi saprò ridire su quanto sia efficiente.

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio

Lorenz

Cita messaggio

(18-02-2014, 12:59 )lorevia Ha scritto:  Lorenz

?

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=BNLoeHCLE...e=youtu.be

lorenz

Cita messaggio