Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

stc1000 domanda su sonda..
#1

ciao ragazzi.. volevo sapere una dritta..
ho l'stc-1000.. ma la sua sonda come si sa non va bene per usarla a immersione.. quindi.. vorrei montare una sonda in inox alla pentola(montarla fissa) a immersione su un fianco forando la pentola.. mi date solo qualche dritta su che sonda comperare? grazieSmile
Cita messaggio
#2

dipende tutto da quanto vuoi spendere.
prova a guardare qui



io ho chiesto informazioni e ho ricevuto risposta solo da itsensor, ma per me costa troppo (plastica alimentare, immergibile in liquido). negli altri casi è scritto che si può avere tutto in acciaio inox o in plastica alimentare.

prima di acquistare voglio provare a mettere la sonda del stc1000 a contatto con il fermentatore isolata (tipo con polistirolo); molti dicono di riuscire ad ottenere ottimi risultati così (con un errore mezzo grado)
Cita messaggio
#3

Sulla mia pentola mash ho montato un pozzetto d'acciaio sul fianco dal costo di pochi euro. In modo tale da non lasciare in alcun caso la sonda a contatto con il liquido, le temperature misurate restano precise. Possiedo anche io l'STC 1000 ma lo uso esclusivamente per il box di fermentazione.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

Quoto il Micio.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

e gli infili poi la sonda dentro al pozzetto?
Cita messaggio
#6

dopo ti mando un paio di link dove acquistare sonda e pozzetto

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

(27-01-2014, 02:24 )dadecr Ha scritto:  e gli infili poi la sonda dentro al pozzetto?

Esattamente.
Collaudato unitamente con termometro a gabbia nella stessa pentola ed i risultati erano identici.

La mia prima sonda per lasciarla a contatto col mosto l'ho dovuta buttare...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

(27-01-2014, 02:27 )Cencio Ha scritto:  dopo ti mando un paio di link dove acquistare sonda e pozzetto

Mandi pure a me?
Cita messaggio
#9

Certo ora mando, prima ero con il cell e non riuscivo. vorrei anche pubblicare i link se qlc mi assicura che non vado contro il regolamento. Vedo che in molti hanno dubbi a riguardo credo sia utile per tutti..

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#10

Cencio caro, non mi risulta che il buon Mrmalt venda pozzetti e sonde, a meno che, sul tuo link, non siano presenti articoli che possano andare in concorrenza con l'azienda. Reputo quindi che non si vada in contrasto con il regolamento. Se sto sbagliando non fulminatemi però... Cool

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
28-05-2021, 04:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)