Discussioni: 71
Reputazione:
32
(02-02-2014, 01:41 )Mystik Ha scritto: Dubbio amletico... vorrei comprare un secchio per travasi cosa mi consigliate, secchio oppure un' altro fermentatore? Nella pratica poi come devo fare il travaso?
meglio fermentatore.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
il secchio è più facile da pulire senza dubbio, ma se non ha l'attacco per il rubinetto è scomodo....sempre meglio il fermentatore.
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, oggi imbottiglio senza travaso, la prossima cotta travaserò, ho già ordinato un' altro fermentatote ;-)
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(02-02-2014, 02:21 )Mystik Ha scritto: Ringrazio tutti per i preziosi consigli, oggi imbottiglio senza travaso, la prossima cotta travaserò, ho già ordinato un' altro fermentatote ;-)
bravo
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.