16-02-2014, 12:52
Archiviata la tripla cotta doppia di Diabolo (con circa 60 litri di Brewferm, mi sono messo al sicuro l'autunno e l'inverno !!!) è ora di pensare all'estate.
Vorrei fare un paio di cotte di IpA da bere tra luglio e agosto.
Chi mi da qualche feedback su kit per IpA ?
Occhio e croce i kit da 3 kg. di Muntons Gold e Brewmaker mi sembrano qualitativamente migliori (forse molto, molto, simili dato che leggevo che Brewmaker è un marchio di Muntons......boh ?).
Chi li conosce ?
Qualche alternativa ?
Potrei valutare anche una ricetta tutta estratto (al momento eviterei i grani) con luppolo da aggiungere in bollitura....... mi sono attrezzato visto il prossimo passaggio a E+G.
Ad ogni modo voerrei evitare IBU superiori a 30 visto che ho in maturazione da Dicembre la Smuggler che è abbastanza bitter e che occhio e croce, dovrebbe
stare attorno ai 40 come IBU.
Dai.....! aiutatemi che se vedo i gorgogliatori fermi mi deprimo !!
Vorrei fare un paio di cotte di IpA da bere tra luglio e agosto.
Chi mi da qualche feedback su kit per IpA ?
Occhio e croce i kit da 3 kg. di Muntons Gold e Brewmaker mi sembrano qualitativamente migliori (forse molto, molto, simili dato che leggevo che Brewmaker è un marchio di Muntons......boh ?).
Chi li conosce ?
Qualche alternativa ?
Potrei valutare anche una ricetta tutta estratto (al momento eviterei i grani) con luppolo da aggiungere in bollitura....... mi sono attrezzato visto il prossimo passaggio a E+G.
Ad ogni modo voerrei evitare IBU superiori a 30 visto che ho in maturazione da Dicembre la Smuggler che è abbastanza bitter e che occhio e croce, dovrebbe
stare attorno ai 40 come IBU.
Dai.....! aiutatemi che se vedo i gorgogliatori fermi mi deprimo !!