Discussioni: 1

Reputazione: 
0

scusate qualcuno mi può aiutare ho acquistato la cristmas ed è la prima volta che la faccio. ho visto che nelle istruzioni non è menzionato di far bollire il preparato come peraltro ho sempre fatto con gli altri, è giusto???
Poi non viene elencata  la quantità di zucchero, presumo che non bisogna inserirla nella prima fase , ma per la seconda fermentazione in bottiglia ci vuole o no???
grazie

Discussioni: 6

Reputazione: 
6

(05-06-2011, 07:02 )beppe65 Ha scritto:  ma per la seconda fermentazione in bottiglia ci vuole o no???
grazie
Certo che si! 

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.

Discussioni: 6

Reputazione: 
6

Il maltosio è il disaccaride principe del mosto!! Ti sei confuso con le destrine che hanno una catena più lunga.
E' indubbio che se il lievito ha attenuato male bisogna stare molto attenti a quanto zucchero usare nel priming, ma se ha fatto il suo dovere per non rischiare una birra liscia il priming è consigliabile

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.

Discussioni: 9

Reputazione: 
2

scusate che lievito avete usato? mi sa che sara una delle prossime che faro

Discussioni: 11

Reputazione: 
2

io ho usato il lievito del kit

Discussioni: 9

Reputazione: 
2

ma volendo usare un altro lievito? cosa mi consigli / consigliate