Discussioni: 23
Reputazione:
0
Buonasera a tutti.
Martedì 25 marzo ho preparato la mia Lager con estratto mr Malt e il lievito che ci ho trovato dentro.
Tutto questo alle ore 13.00
La fermentazione è partita alla 23.00 ma non in modo importante.
Oggi la fermentazione c'è ma è molto debole.....
Attendo consigli...vi prego
Discussioni: 88
Reputazione:
80
L'importate che ci sia schiuma, il gorgogliatore è solo uno sfiato di co2! Le fermentazioni non sono tutte uguali!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Siccome non sono a casa non posso controllare....se non ci fosse schiuma, che faccio? E se c'è n'è fossa poca?
Reputazione:
80
L'importante che ci sia poca o tanta!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Scusami. Giuro con rompo più ..... Ma la preoccupazione è tanta?
Posso stappare per controllare?
E se non ci fosse schiuma butto via tutto?
Reputazione:
80
Senza aprire, misura la densità, se è scesa stai tranquillo! P.S Non devi scusarti, siamo qua tutti per darci una mano! Chiedi senza problemi!
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Stai tranquillo non aprire niente, il gorgogliatore, come dice Ally, è semplicemente uno sfiato se no esploderebbe il fermentatore.
Le lager fanno meno schiuma se è a bassa fermentazione.
comunque vedrai travasa tra una settimana e dopo una altra settimana controlla la densità se per due giorni rimane invariata inbottiglia e tra due mesi beviti una ottima birra
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN