Discussioni: 23
Reputazione:
0
La mia mogliettina mi avrebbe commissionato una buona bionda classica.
Mi sono indirizzato sulla PILS.
Alcune domande:
è bassa o alta fermentazione?
al posto dello zucchero?
lievito?
per togliere quel gusto da kit....un consiglio?
grazie
Discussioni: 71
Reputazione:
32
la vera pils e anche le lager si fanno bassa fermentazione, se li fai ad alta fermentazione diventano delle blond ale.
al posto dello zucchero estratto di malto ma lo devi sempre lasciare un po di zucchero che mantieni il grado alcolico.
Il lievito dipende se fai bassa o alta fermentazione.
Per togliere quel gusto da kit?, dipende da cosa intendi, se ti riferisci alla secchezza devi sostituire lo zucchero, se ti riferisci che senti il lievito o e torbida, devi fare dei travasi.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
siccome sono dell'idea, anche se sono dilettante, che per ottenere buoni risultati non bisogna allontanarsi dalla tradizione..perciò, siccome non sono in grado di fare la bassa fermentazione, farò una Blond Ale.
grazie
Reputazione:
32
(31-03-2014, 03:16 )stefan Ha scritto: siccome sono dell'idea, anche se sono dilettante, che per ottenere buoni risultati non bisogna allontanarsi dalla tradizione..perciò, siccome non sono in grado di fare la bassa fermentazione, farò una Blond Ale.
grazie
allora usa come consigliato chi ti ha scritto sopra us-05, ma anche nottingham Ale.
Per le dosi 1 kg di estratto e 400 di zucchero
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
La domanda nasce spontanea.......che Blonde Ale in estratto di malto mi consigliate?
Reputazione:
32
Light
Ciao e Prosit
credo intendesse quale kit.
Reputazione:
32
Ciao e Prosit