Discussioni: 26
Reputazione:
4
Io faccio uguale a te tmax500
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Noi sanifichiamo con il bisolfito, li laviamo in un scola pasta e imbottigliamo. Se non si lasciamo a bagno non arrugginiscono.
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Il bisolfito li fa arrugginire, l'oxi no
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 42
Reputazione:
4
A me sta venendo una crisi acuta di paura ... non ho mai sanitizzato i tappi a corona in quanto non l'ho mai ritenuto necessario prendendoli volta per volta dal sacchettino sigillato (e per fortuna sino ad oggi non mai avuto alcun problema) ma dopo avere letto che quasi tutti fate così mi sà che mi converrà iniziare a sanitizzarli anche io con l'Oxi (ho appena comprato il barattolone da 1 kg)
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 115
Reputazione:
4
sempre sanitizzati con oxi, alcuni si arrugginiscono se stanno a mollo troppo.
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Quindi a bagno nell'oxi per pochi minuti (il minimo indispensabile) e poi subito a scolare, proverò per togliermi la paura ...
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(02-04-2014, 11:00 )eligen Ha scritto: Quindi a bagno nell'oxi per pochi minuti (il minimo indispensabile) e poi subito a scolare, proverò per togliermi la paura ...
Vai tranquillo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Secondo me , meno xeghe mentali
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 115
Reputazione:
4
i tappi prendono ruggine sulla parte frastagliata che è quella dove hanno subito il taglio e non hanno il trattamento, nella parte interna dove c'è la gomma bianca non succede nulla