Discussioni: 212
Reputazione:
55
io l'ho usato sempre nell'ordine del 5 % circa....è un malto cara, ma non apporta nulla in corpo e sapore, e manco di colore. ti da solo tenuta della schiuma ( il che comunque non è poco)...però a mio avviso su una stout per la schiuma userei fiocchi di orzo o di avena
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 94
Reputazione:
0
Alex, sicuro che non dia niente come corpo?
Reputazione:
55
ho fatto birre dove non ho usato altri malti cara usando solo il carapils come speciale ti vengono abbastanza secche
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Dà anche un po di corpo, viene chiamato anche malto destrinico. Dà corpo (non certo come un crystal) senza incidere sul colore. Che aiuti la schiuma è vero, come lo è per tutti i malti caramellati
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Reputazione:
55
se lo da non è in una misura molto percettibile
Discussioni: 5
Reputazione:
0
sisi ovviamente volevo usare il carapils (che ho più di mezzo kg inutilizzato) per dare una bella schiumata!!!
i fiocchi sinceramente non li ho mai comprati.... e non saprei nemmeno come vanno utilizzati... qualcuno che mi illumina??
Discussioni: 2
Reputazione:
1
I fiocchi possono essere utilzzati in E+G se in quantità bassa (fino al 5%) oltre questa quantità hai bisogno di Enzimi altrimenti l'amido puo' fare danni. Quindi in caso di fiocchi oltre il 5-10% vai di partial mash con 0.5-1Kg di Pilsner o Pale ale.
Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Discussioni: 88
Reputazione:
80
100 grammi per 23 litri!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
quindi esattamente in infusione come qualsiasi altro grano speciale?? pensavo fosse piu complicato XD