Discussioni: 212
Reputazione:
55
no fermentazioni a roma alle Officine Farneto
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(24-04-2014, 09:27 )Beccaby Ha scritto: Invece per far la birra basta comprare i pacchetti di grani luppoli e lievito su internet????
Io intendevo dalla terra alla bottiglia per non c'è paragone
Becca guarda che molti birrifici anche abbastanza consolidati utilizzano gli stessi ingredienti che usiamo noi, ho visto di persona lieviti fermentis e pacchi rimarchiati
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 42
Reputazione:
38
enrico caro, questa volta te la sei andata prorio a cercara, ed è anche per questo che ti voglio bene
detto questo ragaxi con tutto questo parlare di birra e di vino mi avete fatto venire una seta, adesso vado a casa e mi apro una volgare bolla per capire la briosa, selvatica spontaneità del lambrusco, poi mi godo l'austera potenza tannica di un barolo riserva vigna rionda del 99.
dopodichè passo a una tibeer per capire il contributo del timorasso al succo d'orzo, e se il soffitto è ancora ancorato al suo posto mi bevo una imperial by lollo...
che bel pomeriggio.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
55
amiata per esempio usa quasi esclusivamente lieviti secchi
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 94
Reputazione:
0
Questa discussione mi pare sua diventata come lo schierarsi a favore delle bionde o delle more....donne intendo...
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(24-04-2014, 02:06 )ftenuta Ha scritto: Questa discussione mi pare sua diventata come lo schierarsi a favore delle bionde o delle more....donne intendo...
L'importante è avere un punto fermo, ci piac...
Cioè volevo dire, noi continuiamo a farci la birra in casa poi mettessero i prezzi che vogliono
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2014, 02:15 da
Paul.)
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Dai allora passa da me in valtiberina...é a un oretta ed è un posto magnifico
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Reputazione:
55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2014, 02:20 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Si sto li vicino!!
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Reputazione:
55
la mamma del compagno di mia sorella era di san sepolcro