Discussioni: 98

Reputazione: 
33

Grazie trovato 

Fermentaz: 
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN

Discussioni: 50

Reputazione: 
5

Eccomi qui, finalmente riesco a "riapparire" ;D
Dopo 87gg di fermentazione la minner's stout è buonissima!
Ammetto che probabilmente un mese o due in più non le guasteranno...ma è già ottima di suo!
Ha un forte retrogusto di liquirizia che comunque va "amalgamandosi" con gli altri nella maturazione e quindi sono ragionevolmente ottimista ;D
Penso che la rifarò, ma vorrei riuscire a darle più "corpo"...al momento non so se assomiglia più ad una stout o ad una dark ale ... 
Suggerimenti su come aumentare il corpo?
esistono degli "addensanti" che la rendano più "stout"? ;D
grazie a tutti!!

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
33

(25-06-2014, 05:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Estratto!
Quoto Ally 
Se la Vuoi eccessiva vai di ulteriore estratto Dark, ma attento a non esagerare 

Fermentaz: 
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN

Reputazione: 
33

Ciao Run, anch'io ho poco tempo, tra l'altro sono pure in vacanza 

Tranquillo è tutto perfetto non Ti lamentare ci sono persone che pagherebbero per avere la schiuma che Ti ritrovi. Se proprio Ti da fastidio raffreddala un pó di più o versala molto più lentamente 

Fermentaz: