Discussioni: 115
Reputazione:
2
salve ho 3 fusti inox x olio alimenti quelli con il pappo largo a vite volevo pulirli per usarli come fermentatore come posso eliminare gli odori che si sono impregnati considerando che sono da anni inutilizzati...
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Il vapore non manda via di certo l'odore !!
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 805
Reputazione:
28
mah secondo me si perchè scioglie i residui dalle pareti e in oltre l'acciaio non è poroso quindi non si può impregnare
Reputazione:
2
Quindi secondo voi esiste un modo x poterli usare?
fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Usa soda e peracetico che non sbagli
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Reputazione:
2
x adesso ho smontato i carrelli della lavastoviglie ed elica è ne ho messo uno poi vedo cosi con acqua ad alta temperature forse viene bene li altri 2 li sto pulendo a mano con detersivo per i piatti è sembrano nuovi wow li ho messi pieni di acqua con varechina dentro poi gli faccio fare il giro in lavastoviglie....
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Basta soda e poi passi lo sgrassatore, il peracetico ti costa un botto
Reputazione:
2
che tipo di soda? scusa la mia ignoranza. il problema è che trà la lamiera del fondo è quella della parete cè una fessura che controllando con uno stuzzica dente cè sporco probabilmente olio solidificato.... a questo punto credo che sia pericoloso usarlo...