Discussioni: 155

Reputazione: 
50

(09-09-2014, 09:20 )Nemiopinerti Ha scritto:  Ragazzi, se volete farvi violenza ho degli aggiornamenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Carolina_Reaper
Nemio comprato i semi oggi di Carolina reaper....insieme ad altre tre varietà.
Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Discussioni: 20

Reputazione: 
0

Non so come sia evoluta la cosa ma attenzione che il peperoncino ammazza i lieviti....

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

perchè è antibatterico? si ma in che quantità però? 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 20

Reputazione: 
0

Il peperoncino come l'aglio sono antibatterici, ecco perché nelle popolazioni indiane (di India non US) si fa largo uso.
L'avevo sperimentato una volta facendo il pane, e volendolo aromatizzare con il peperoncino lo misi nell'impasto....il risultato fu un pane non lievitato e dovetti buttare tutto

Reputazione: 
55

si lo so che è antibatterico ma tu considera che lo metti in boiling e neutralizzi il potenziale di molte sostanze a quelle temperature

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 37

Reputazione: 
2

è sia antibatterico che antimicotico ma nelle quantità usate da noi non dà tali effetti da bloccare la fermentazione a maggior ragione se aggiunto in bollitura...

Discussioni: 36

Reputazione: 
5

domanda quasi OT: qual'è il peperoncino più piccante tra quelli edibili, nel senso usabili in cucina? avevo letto mesi fa su wikipedia, ma mi ricordo che il più piccante al mondo è usato in pratica per gli spray urticanti...grazie ! ah si tipo il carolina reaper o appunto il trinidad.

FJF - FJF beer SPA 

Reputazione: 
55

solo un medico userebbe la parola edibile 

Discussioni: 155

Reputazione: 
50

(29-09-2014, 08:56 )FJF Ha scritto:  domanda quasi OT: qual'è il peperoncino più piccante tra quelli edibili, nel senso usabili in cucina? avevo letto mesi fa su wikipedia, ma mi ricordo che il più piccante al mondo è usato in pratica per gli spray urticanti...grazie ! ah si tipo il carolina reaper o appunto il trinidad.
Ora come ora il più piccante è il carolina reaper, con un grado di piccantezza spaventoso. Io lo scorso anno ho provato un pezzettino di But jolokia e m'ha messo quasi ko, non oso pensare al Carolina di molto più piccante.
Se vai sul tubo trovi una torma di idioti che prova a masticarlo con risultati mostruosi.
Ho comprato i semi, a gennaio li seminiamo e vi farò sapere.
Non lo metterei in una birra per tutto l'oro al mondo...
Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Reputazione: 
55

già quelli calabri dicono la loro anche a dosaggi tranquilli