Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Serpentina inox rimediata

Ciao,
un caro amico che sa della mia passione e dei progetti per le varie attrezzature mi ha rimediato alcune serpentine inox 316, alcune sporche e incrostate, alcune pulite, essendo la superficie molto lucida penso si possono pulire molto bene con prodotti specifici.
Quella messa meglio è quella in foto, il tubo ha un diametro esterno di 8 mm, le spire hanno un lato di 140 mm e sono circa 22 spire in tutto.
Pensate che si possano usare con soddisfazione per raffreddare cotte da 10-15 litri? ovviamente toglierei il supporto plastico per questioni di pulizia.
Ne ho anche altre con lato di circa 200 con meno spire

immagine
Cita messaggio

Andrà benissimo
Cita messaggio

È molto bella.....se ti faccio vedere la mia auto costruita sembra sia passata sotto un camion

Ciao.Ale
Cita messaggio

recuperata da un chiller immagino Smile
Cita messaggio

Penso di si, qualcosa di alimentare credo
Cita messaggio

ne ho diverse, servissero a qualcuno
Cita messaggio

Ho un amico interessato che x ora raffredda nel lavandino ... A quanto le vendi?
Cita messaggio

non saprei , magari sentiamoci in MP, intanto mi annoto le dimensioni di tutti i pezzi
Cita messaggio

ok mandami tutto in MP cosi' poi comunico al mio amico prezzi e dimensioni
Cita messaggio

(02-04-2015, 09:11 )parma45 Ha scritto:  ok mandami tutto in MP cosi' poi comunico al mio amico prezzi e dimensioni

Vanno benissimo, io ne ho due uguali, ho tolto i supporti di plastica perché si squagliavano quando le mettevo in bollitura 10 min. prima di iniziare a raffreddare.
Le ho un po allungate e poi le ho incastrate una dentro l'altra. Avendo la rete idrica con una temperatura di 12° reffreddo 45--50lt in 20 min..
Inox 316 , recuperate da un impianto di refriggerazione di birra,
In questo caso la birra passava all'interno della serpentina, dove questa era situata all'interno di una sorta di congelatore

Bicilindrico il peggio dei Bikers con tanta anima tanto cuore e tanta sete Birra04
Cita messaggio