Discussioni: 155
Reputazione:
50
(07-04-2015, 11:04 )enrico Ha scritto: Era l'alternativa a cui pensavo anche io, ma la trovo più laboriosa e avrei il timore che, se non fissata bene la piastra, questa possa cadere... durante il boil sarebbe una catastrofe di proporzioni bibliche
Già mi vedo, inondato da 50 litri di mosto a 100°, tutti penserebbero ad una morte orribile, ma nottetempo nella camera ardente mi risveglierei, nuovo super eroe nato dalla fusione uomo, mosto e luppolo....l'uomo mosto, terrore dei cattivi e degli astemi...ok la smetto....
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Video per valutare a occhio la stabilità, sollevare 50 litri di mosto ardente non è come sollevare una moto, bisogna stare in campana:
https://www.youtube.com/watch?v=pKebFvG7Qn4
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Allora, aggiornamento sul sollevatore, è arrivato e da domani inizio le modifiche per fissarci un fornellone 40x40, quindi applico una base solida che verrà agganciata al sollevatore.
Per il momento ho fatto le prove alzando moglie e figlia e funziona sia in salita che in discesa senza strappi, sale alla massima altezza con circa 10/15 pedalate e scende alla velocità impostata dalla manopola di rilascio.
E' molto stabile anche perchè pesa un bel po' ed una volta bloccate le ruote non oscilla quasi per niente, comunque non in modo preoccupante.
Appena possibile posto un breve filmato, a lavori ultimati.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 115
Reputazione:
4
dite anche a me dove trovare quel sollevatore?