Discussioni: 10
Reputazione:
0
26-06-2012, 11:15
Hey ciao!
Questa settimana ho preparato una Ale all'albicocca ma non riesco a trovare un nome azzeccato cosi ho pensato (lo faccio solo alla sera, non vi preoccupate, non è grave..
) : " perché non chiedo ai ragazzi del forum che sicuramente hanno molta più inventiva di me un nome per questa Birra?" e cosi ho fatto!
alla vostra salute!
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Discussioni: 155
Reputazione:
50
ALEbicocca.......
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(26-06-2012, 11:15 )scara90 Ha scritto: Hey ciao!
Questa settimana ho preparato una Ale all'albicocca ma non riesco a trovare un nome azzeccato cosi ho pensato (lo faccio solo alla sera, non vi preoccupate, non è grave.. ) : " perché non chiedo ai ragazzi del forum che sicuramente hanno molta più inventiva di me un nome per questa Birra?" e cosi ho fatto! alla vostra salute!
Io il nome te lo do, ma se lo usi, mi fai assaggiare questa birra.
Beercocca o Bedda Cocca.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
(26-06-2012, 11:29 )toscanos Ha scritto: Io il nome te lo do, ma se lo usi, mi fai assaggiare questa birra.
Beercocca o Bedda Cocca.
hahahah non lo saprai mai se lo userò !
ti posso Postare la foto con i ringraziamenti cosi ti prendi il merito! se ti accontenti!
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Discussioni: 39
Reputazione:
2
posta la ricetta almeno! così vediamo come l'hai realizzata!
Discussioni: 10
Reputazione:
0
(26-06-2012, 11:59 )cinqmain Ha scritto: posta la ricetta almeno! così vediamo come l'hai realizzata!
X 23 Litri di Birra:
Base:
Malto preparato Coopers Real Ale
(OG: 1035)
lascato fermentare x 5 giorni in cantina
(densità: 1010)
aggiunto 4,6 kg di albicocche biologiche (fatte bollire e frullate)
le lascierò una settimana nel secondo fermentatore dopo aver travasato il mosto e poi imbottiglierò
Discussioni: 39
Reputazione:
2
ah l'hai fatta col kit vedo...mmm mi sa che la densità ti è venuta un pò bassina...speriamo che ti scenda a 1002 la FG
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(27-06-2012, 12:07 )scara90 Ha scritto: X 23 Litri di Birra:
Base:
Malto preparato Coopers Real Ale
(OG: 1035)
lascato fermentare x 5 giorni in cantina
(densità: 1010)
aggiunto 4,6 kg di albicocche biologiche (fatte bollire e frullate)
le lascierò una settimana nel secondo fermentatore dopo aver travasato il mosto e poi imbottiglierò
come OG e bassa, quanto zucchero ai messo?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.