Discussioni: 179
Reputazione:
16
Io andrei oltre
"e così hai ripreso a gorgare - a darti da fare
è andata come doveva - come poteva
quanto lievito resta dietro di noi
o brindiamo alla nostra o brindiamo a chi vuoi"
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 36
Reputazione:
5
imbottigliato, con un profumo ottimo, vi dirò, a me pare di pesca, non so da dove sia venuto fuori. Forse il cascade che avevo coltivato io, ma dubito... Carbonazione sui 7,5 g litro, mi sono tenuto nel range alto. Ora vediamo , sperando che i tappi tengano, quel maledetto aggeggio per tappare non funzionava alla grande...
FJF - FJF beer SPA
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Cosa usi per tappare ? Io con il tappatore a colonna mi trovo benissimo, mai avuto un problema
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Ce la farai assaggiare allora
Discussioni: 42
Reputazione:
4
(23-06-2015, 06:47 )FJF Ha scritto: l'esperimento dei luppoli ha funzionato, sono riuscito a coprire discretamente il gusto di sciroppo/frutta sciroppata. L'amaro è un po' aumentato e il cascade ha dato dei sentori fruttati nuovi e che non pensavo, sia a livello di naso che di gusto. Sono abbastanza soddisfatto , grazie per le dritte !!
Ottimo, buone bevute allora
Ad oggi questa rimane una delle miei migliori birre preparate utilizzando come base i kit. Ne ho bevuta una bottiglia proprio questa sera (credo sia ormai una delle ultime purtroppo) e ad oltre sei mesi dall'imbottigliamento l'aroma del cascade dato da tisana + DH è ancora molto buono anche se chiaramente diminuito rispetto ai primi mesi
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 37
Reputazione:
2
il cascade fa il suo sporco lavoro, per me rimane il luppolo preferito!