Discussioni: 805
Reputazione:
28
tra le acide italiane vi consiglio la framboisette del birrificio stradaregina di Vigevano sarebbe una "lambic" al lampone veramente fatta bene, sembra fatta in belgio
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Io ho assaggiato la loro kriek....ottima
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 6
Reputazione:
1
Loverbeer costa come un rene nuovo xD
Discussioni: 36
Reputazione:
5
ma di italiano proprio nada c'è ? conosco solo la chrysopolis, che, nonostante il citrino piuttosto intenso, mi è piaciuta molto.
FJF - FJF beer SPA
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Ehmmm loverbeer e' italiana
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Molti birrifici italiani stanno sperimentando (a volte con buoni risultati) con brettanomyces, batteri lattici, barrique, ecc.
La lista è lunga e dei nomi grossi comprende quasi tutti (mi vengono in mente Ducato, Borgo, Foglie d'Erba, Montegioco) ma le loro produzioni sono appunto sperimentazioni o birre speciali che escono una volta ogni tanto senza allontanarsi dalle produzioni classiche...però LoverBeer credo sia l'unico che si concentri solo ed esclusivamente su birre acide (o meglio definite Italian Grape Ale).
Correggetemi se sbaglio...
Discussioni: 212
Reputazione:
55
I produttori quasi esclusivamente di acide nostrani sono loverbeer,torrechiara e black barrels
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 6
Reputazione:
1
Mi pare di capire che tu sia friulano/veneto e rimanendo in zona a Gorizia c'è antica contea che ha una serie di birre acide e a Udine c'è borderline che fa una gose, una sour brown e forse qualcos'altro che non sono niente male.