Discussioni: 218
Reputazione:
93
Questo caldo ha sfiancato circa 40 bottiglie di birra che avevo in cantina, ieri ne ho aperte 5 e si sono "alterate" con esteri non graditi...voglio il freddo!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(20-08-2012, 03:33 )8gazza Ha scritto: Questo caldo ha sfiancato circa 40 bottiglie di birra che avevo in cantina, ieri ne ho aperte 5 e si sono "alterate" con esteri non graditi...voglio il freddo!!!
spero che finisca al più presto questo caldo, temo anche per le mie bottiglie.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
cavolo!!! 40 bottiglie?? ma nel senso che sono cattive o che si sono rotte?
io nel mio garage in questo periodo ho 26 gradi circa (è tutto interrato).
ma mi chiedo.. se fai una cotta a ottobre e mettiamo che ti duri un anno, quando arriva l'estate potrebbe farsi cattiva?
Discussioni: 218
Reputazione:
93
sono relativamente cattive cioè non sono buone come le precedenti bevute fino a fine giugno! Probabilmente hanno subito anche l'evoluzione naturale dovuta alla non filtrazione e pastorizzazione ma il grnadissimo caldo e l'esagerata umidità ha influito di sicuro, son tutte bottiglie prodotte in inverno e primavera...è questo che mi scoccia parecchio, ma a costo di utilizzarle per condire l'insalata le berrò tutte ugualmente alla faccia del caldo
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(21-08-2012, 05:57 )Esecutore Ha scritto: anche l'umidità influisce? comunque io le ho a 21°C con circa l'85% di umidità.....
certo che influisce.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
4
ma le bottiglie sono ermetiche, come fa ad influire l'umidità!?!?
quoto alessandro3 bisognerebbe finirle ttt