Discussioni: 3
Reputazione:
0
Salve, ieri ho ricevuto il pacco da mr malt con gli ingredienti per una saison e per una marzen, i lieviti non mi convincono uno è come tutti gli altri liquidi che ho utilizzato fin ora , l'altro è particolarmente gonfio, si tratta di lieviti liquidi della wyeast.
Secondo voi è andato a male?
Grazie.
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Gonfio quanto?
Perchè un pò di gonfiore è tollerato...se invece è veramente gonfio, tipo sul punto esplodere, allora è come scrive vrantist, anche se la busta interna è veramente tosta da rompere...
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Beh fai presto a scoprirlo. La busta interna se non è rotta si sente che è integra. In questo caso andrei tranquillo.
Discussioni: 43
Reputazione:
22
È dura che la busta interna si rompa da sola....se si è rotta e si è attivato dovresti vedere la busta che sta per esplodere
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 42
Reputazione:
38
contatta mr malt che fai prima. telefonicamente è anche meglio.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
0
Oggi li contatto loro, comunque la bustina interna sembra intatta ma ha una dimensione pari a circa 3 volte la bustina interna dell'altro lievito.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
Se fai caso nella presentazione di alcuni lieviti nel sito dicono che un leggero rigonfiamento sia normale.
Però senti loro.
Lo
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
0
Secondo mr malt è tutto normale, dice che capitano bustine interne che incamerano più aria.
Grazie a tutti!!!
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Si può essere. Posta una foto se vuoi/puoi.