Messaggi: 14
Discussioni: 5
Registrato: Feb 2015
Reputazione:
0
Ciao a tutti....secondo voi questo progetto è fattibile ?
NO LINK ESTERNI.
non mi convince molto bucare il freezer e siccome non sono un esperto di elettrodomestici, domando a voi se questo può essere un progetto valido.
Grazie a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2016, 01:42 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Messaggi: 76
Discussioni: 6
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
0
Guarda io ho utilizzato un congelatore ed il classico stc 1000 con cavo da terrario per il riscaldamento, ho fatto passare il cavo della sonda e quello del terrario semplicemente dalla porta senza fare fori e non rimane la porta aperta del congelatore, la guarnizione si adatta ai cavi ed il suo normale spessore basta a sigillare
Messaggi: 14
Discussioni: 5
Registrato: Feb 2015
Reputazione:
0
anch io ho appena fatto collegamento con stc 1000. purtroppo non ho un frigorifero che possa contenere dei fermentatori da 150 litri, quindi pensavo di costruire una camera di fermentazione simile al progetto che ho linkato. L'unico dubbio che avevo era riguardante il freezer. Facendo quei due fori belli grandi sulla parete laterale dell'elettrodomestico, non c'è il rischio di formazione di blocchi di ghiaccio all'interno del cassetto refrigerante, cosa che succede quando a casa si lascia la porta del freezer aperta ?
senza usare il frigorifero, la vedo dura abbassare la temperatura nella camera di fermentazione usando delle semplici bottiglie di ghiaccio come fanno alcuni homebrewers visti sul web.
Messaggi: 76
Discussioni: 6
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
0
Purtroppo il fischio c'è sopratutto per il fatto che devi raffreddare 150 litri di birra ed almeno al primo avvio ci metterà molto successivamente per il mantenimento le accensioni dovrebbero essere minori e penso vada a scongelare il ghiaccio creatosi, naturalmente è una mia opinione ti conviene aspettare qualcuno più esperto