Discussioni: 114
Reputazione:
16
Beh, per esperienza recente una birra solo zucchero sarà secca, ma magari la gold che è tosta di suo e chiede solo 500 gr (occhio che fai 12 litri con quel kit!!!) potresti provare con 350 gr di fruttosio e 300 di miele... Anche il lievito in quel caso è discreto da kit, quindi vai easy...
Per l'altra, indubbiamente, prendi 1000 gr estratto secco light (o amber se la vuoi più scuretta), poi ci aggiungi 200 gr di zucchero... Io ti consiglio il destrosio, costa pochino e si scioglie che è un piacere!!!
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Grazie intanto x la pronta risposta, ok allora x fruttosio e miele, considerando il periodo, inizieresti con la gold o con la premium mild? Temi di fermentazione considerando che non farò il travaso? Ciao.
Reputazione:
0
Ok mi sa che allora ordinerò un'altro fermentatore, ma poi la procedura giusta per il travaso? E poi mi spieghi meglio in csa consiste il priming? Grazie ancora!
Reputazione:
0
Vai oggi pomeriggio preparata la gold, ho inoculato a 24°, ora sto aspettando l'avvio della fermentazione. Chiedevo, dato che devo ordinare il 2° fermentatore x il travaso, mi consigliate il meglio per l'altro malto, ovvero Brewmaker Premium Mild, consideriamo che farò il tutto non appena imbottigliata questa birra, quindi diciamo tra una quindicina di giorni. Mi sembra di aver capito di usare l'estratto di malto anzichè lo zucchero, e come lievito? Alta o bassa fermentazione? Ciao
Reputazione:
0
Ciao, la birra in produzione gorgoglia molto velocemente x il momento..Vi chiedo, dato che devo ordinare un 2° fermentatore,consigli su cosa ordinare x la brewmaker premium mild, ovvero, sostituisco lo zucchero totalmento con estratto light ambra? come lievito mi serve a bassa temperatura, quale prendo? consideriamo che in cantina in questo periodo ho sui 20°, datemi consigli! Grazie
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Come estratto usa l'amber mentre per il lievito, dato che non hai le temperature ideali per la bassa, prendi il safale S-04 ad alta fermentazione.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Reputazione:
0
Ok, ordinato estratto amber, 1 kg + circa 200 gr. di zucchero ok? Oppure metto del miele? Riguardo invece alla gold che ho in fermentazione adesso, la temperatura del fermentatore è costante a 26°, va bene oppure sono troppi, e quindi lo sposto in un luogo meno caldo? Dopo 2 giorni sta già gorgogliando molto poco rispetto a ieri è normale? Pensavo di travasare lunedì, una settimana esatta dopo, pensate che va bene?