31-01-2013, 03:26
Si sono d'accordo, anche se qualche volta esagerare fa parte di me
) della mia vita, soprattutto passata, ma per questa nuova avventura non voglio strafare finché non conoscerò meglio la materia e la strada è ancora molto lunga.
Proprio per non esagerare userò una quantità inferiore di spezie ( 7 di arancia e 15 di coriandolo e luppolo riferito ai 15 litri della tarwebier) rispetto a quelle che mi hai consigliato, così cominciò a piccoli passi.
Cosa sono gli a.a. che hai scritto sopra riferito al luppolo?
) della mia vita, soprattutto passata, ma per questa nuova avventura non voglio strafare finché non conoscerò meglio la materia e la strada è ancora molto lunga.Proprio per non esagerare userò una quantità inferiore di spezie ( 7 di arancia e 15 di coriandolo e luppolo riferito ai 15 litri della tarwebier) rispetto a quelle che mi hai consigliato, così cominciò a piccoli passi.
Cosa sono gli a.a. che hai scritto sopra riferito al luppolo?
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN


) finalmente siamo riusciti a fare la nostra Tarwebier
cosi un pò di coriandolo e andato sparso nella pentola. Quando abbiamo levato il sacchetto sembrava tutto a posto, ma quando abbiamo versato il mosto velocemente nel fermentatore, alla fine c'è finito il fondo con un pò di semini dentro. Sarà un problema?
e poi al travaso andremo con il 20 gr. di luppolo citra in DH.