Discussioni: 115
Reputazione:
4
anche a me è capitato con le bottiglie con la macchinetta da 0,5l bottiglie nuove di pacca comprate sul sito ne ho trovate 2 su 20 completamente sgasate, responso, anche se nuove non tappavano bene, i tappi a corona da quel momento mi danno molta piu fiducia.
al contrario di te a me non è successo che fossero acide, la birra era identica all altra ma semplicemente piatta
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Invece a me, ho fatto la mia prima cotta, ho messo lo zucchero nelle bottiglie, quelle con la macchinetta, appena appena del misurino, pensando che era poco, sono uscite abbastanza gasate. Nel momento del dopo chiusura bottiglia, ho scosso le bottiglie per un minuto ciascuno, praticamente per far sciogliere lo zucchero!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Beh ma se ti è venuta tipo lambic oltre che scarsamente carbonata significa che ti si è pura infettata....comunque bel colpo al cuore aspettarsi una triple e tirare fuori una lambic
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 114
Reputazione:
16
Io che sono notoriamente un caprone mi son fatto rifregare da quelle maledette bocce da 2 lt tappo ceramico. Ho cambiato le guarnizioni ma niente. Sono inc4zz4to nero!!! Adesso me ne batto le pa11e e butto lo zucchero direttamente, quindi le tappo a corona. Ho veramente la bestia addosso!!!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Io uso praticamente solo bottiglie con tappo meccanico in ceramica. Mai avuto questo genere di problemi. Non lascio troppa aria nelle bottiglie, le riempio fino a 3/4 del collo. Forse il problema di Marcolestu è stato prprio questo. E comunque le guarnizioni delle bottiglie vanno cambiate ogni 4 o 5 cotte. Il problema della birra piatta l'ho avuto con bottiglie con i tappi a corona, ma penso fosse dovuto al fatto che non utilizzavo la tappatrice a colonna ma quella del kit.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 115
Reputazione:
4
il gommino non teneva ed è uscita la co2 e sonoo entrati i batteri infettanti
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....