Ciao Lemmy, sono stato preso dallo sconforto
Arrivo a casa con tutto un programmino in testa (praticamente non penso ad altro
) visto che l'abbiamo fatta il 6 di Febbraio e travasata e aggiunto il luppolo citra in Dh il 13, oggi è 20.
Ieri era 1.004 a 20°c oggi a 28°C (più o meno quando lo misurata, ora è tornata a 20°C e i livelli del gorgogliatore sono tornati pari) era 1.002 ma siamo sicuri che la temperatura non abbia alterato la misurazione?
Ieri dopo la misurazione ho assaggiato il campione era aspra / agra ma si sentivano un turbine di aromi, oggi oltre a assaggiare una cosa tiepida (ti giuro sembrava piscio) completamente liscia e l'aspro e diventato acido, con un gran sapore di alcool, ed è sparito quel amarognolo che forse aveva dato il luppolo, mer..! cosa dici si recupera?
Per il tempo non c'è ne mai, e lo sai come la vita familiare.
Domani dobbiamo imbottigliare la blanche, perché dopo domani dobbiamo fare la Grand Cru, perché sabato sacro per un ventenne non c'è
e poi si ferma dagli amici (guai se si mette in macchina sabato sera non voglio assolutamente ci ho messo 5 anni per pagare la macchina, se me la sequestrano sono rovinato) fino a domenica, e prima delle 6 sera di sera non lo vediamo,e di domenica sera non abbiamo voglia di fare, poi la prossima settimana faccio il pomeriggio e al mattino c'è sempre qualcosa da fare, con la moglie o per il figlio o fare qualche commissione, poi nel week end abbiamo amici che vengono a mangiare la nostra pizza nel forno a legna e a bere la birra
, la nostra birra
, domenica siamo dai miei etc......... non Ti annoio ulteriormente.
Quindi speriamo bene, domani priming di zucchero bianco finissimo 10 gr./lt o forse di più e spero che le scampagnotte da 700 gr. non ci diano problemi.