Discussioni: 212
Reputazione:
55
(21-02-2013, 01:38 )birra_skipper Ha scritto: Ho da poco scoperto le IPA e... mi faccio di luppolo...
Un altro adepto che è rimasto ammaliato dal fascino delle bestie ultraluppolate
che hai provato fino ad ora?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Ieri sera ho aperto la mia Obsession7 fatta con solo estratti (
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...=obsession) ed imbottigliata ad ottobre.
Risultato???? Il tenore alcolico è al limite delle mie pupille gustative, birre sopra gli 8° faccio fatica a berle!
Affascinante, l'alcool si sente tutto, bella corposa e quando entra in bocca le spezie entusiasmano e nascondono la nota erbacea che arriva solo sul finale, manca probabilmente di un pizzico di luppolo ed una carbonazione lievemente più accentuata non gli avrebbe fatto male ma mi soddisfa!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
93
7.7 GRADI
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
55
Ho letto il 3d....deve essere interessante come birra
come mai fatichi a bere una birra di neppure 8 gradi? cosa bevi di solito?
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Venersì scorso, in un bell'incontro brassicolo col Presidente, Brutalgrinder e Tmax del forum ho assaggiato, in mezzo alla strada bicchieri da degustazione alla mano come dei signori di altri tempi, le birre del Presidente e quelle del Brutal.
Sono rimasto colpito dalla loro qualita, tutte birre fatte con cura e amore molte scure con mia somma gioia.
Non scendo in particolari, solo che sono arrivato a casa a quattro zampe e già che c'ero ho scelto un albero del giardino dopo averlo annusato con cura ho alzato la gamba e fatto pipì....
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Reputazione:
93
Il perchè non riesco a bere birre con alto contenuto alcolico non te lo so spiegare, non riesco ad apprezzarle completamente ma è un mio limite, il mio range ottimale sono le 5 - 6.5!!!
Reputazione:
55
A me più che il grado alcolico effettivo conta il grado alcolico percepito....ci sono birre anche di 12 gradi dove l'alcohol è meglio bilanciato di birre con 8 gradi che ti danno in testa. Comunque anch'io amo birre che sono meno alcoliche, anche molto meno del tuo range ottimale