Discussioni: 135
Reputazione:
9
Ciao gazza purtroppo non ho nulla in casa per sperimentare alla fine faro' la latta di bock con 750 di estratto e 200 di zucchero...un altra domanda....quanto e come posso conservare il restante estratto? Dura almeno 15gg?
Ciao.Ale
Discussioni: 218
Reputazione:
93
A questo punto aggiungerei 550 di zucchero bianco e la latta di estratto liquido la lascerei chiusa!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
9
Dici? Ho letto che se la chiudi e la tieni in frigo dura un po'..... ma di rischiare non mi va
Ciao.Ale
Reputazione:
9
Potrei metterla in un vaso del miele che ho fatto bollire precedentemente....avrei anche la possibilita' del sottovuoto
Ciao.Ale
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Fai come dice Gazza, è un peccato aprire una latta e non usarla tutta. Per quello che Ti dicevo che Ti devi organizzare
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
9
Ciao Beccaby volevo chiederti se la tua l'hai fatta alta o bassa fermentazione ?
Presumo alta con il t-58?
Ciao.Ale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2013, 07:53 da
alesim.)
Reputazione:
33
Si lo fatta da alta, per ora non abbiamo ancora fate a bassa.
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
9
Ok anche io la faro' alta o perlomeno terro' il fermentatore a circa 16 gradi speriamo non sia troppo poco
Ciao.Ale
Reputazione:
33
Se usi un lievito ad alta fermentazione, sei un pò basso, dovresti tenerTi sui 18°C almeno. Tanto vale provare a farla bassa, anche se 16°C e un pò alta per la bassa
, ma secondo me, meglio che fare una alta a 16°C.
Fermentaz: