Discussioni: 37
Reputazione:
0
ciao a tutti, in arrivo della bella stagione, e quindi temperature piu alte, son costretto a bloccar ele mie cotte e i miei esperimenti.
Vi anticipo che di solito, le cotte le effettuo in casa, pulizia, ghiaccio, e ripostiglio sono a portata di mano e in condizioni pulite. non posso portar eil tutto in cantita in quanto è molto polverosa, e portare i 23 litri del fermentatore una volta chiuso in cantina è abbastanza difficoltoso.
avete dei consigli per mantenere sempre i 22 ° gradi?
so che ce la fascia riscaldante, ma raffreddante?
grazie per i volstri consigli
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Io l'estate scorsa trasportavo per 5 Km in macchina il fermentatore, per portarlo in cantina da mia suocera a 22°. L'altro consiglio sono le celle Peltier, ma la realizzazione è un po' complessa.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Discussioni: 155
il metodo è quello giusto, pensa che con quel materiale fatto come si deve, un cubetto di ghiaccio rimane ghiacciato per un mese circa.
io non ho di questi problemi, porto tutta l'attrezzatura sugli appennini, però un metodo potrebbe essere questo:
compensato con dentro materiale isolante, all'esterno fogli di sughero, fissato tutto con silicone. importante è mettere la parte bassa molto spessa e fare l'apertura sopra in modo che il freddo rimanga in basso.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Fatti una camera di fermentazione di materiale isolante, come del semplice polistirolo.
Con alcune bottiglie d'acqua da cambiare ogni 2-3 giorni dovresti riuscirci
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 20
Reputazione:
3
(07-04-2013, 11:34 )pancio Ha scritto: io non ho di questi problemi, porto tutta l'attrezzatura sugli appennini
Io pure stavo pensando di ritirarmi nel mio eremo sull'appennino abruzzese per poter continuare la produzione anche in estate...lì di sera serve la felpetta anche a ferragosto!
La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Vi serve in garzone? :-D
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau