Discussioni: 30
Reputazione:
0
Scusate, per 23 litrozzi di birra...
500 gr zucchero bianco
220 gr zucchero candito bianco
500 gr malto dry mr.malt light
Lievito Kit
Misurata la densitá, prima del lievito, è risultata uguale a 1040.
È corretto secondo Voi ?
Quale dovrebbe essere quella finale ?
Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!'
Discussioni: 212
Reputazione:
55
1006-1008
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
eh si....mi da 1040 spaccati il software ( rettifico 1010 per la FG)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
software....in realtà è un foglio excell fatto dal buon gazza del forum che puoi trovare qui sopra. Ho anche un software ma è più professionale e diciamo che va un po sprecato se usi solamente estratti luppolati per ora
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Con la mia ultima Apa l'anno scorso ottenni una OG pari a 1050. Lievito del kit, 750 gr di malto dry e zucchero bianco a completamento. Gli amici se la ricordano ancora...
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
55
vai tranquillo e goditi la birra