Discussioni: 71
Reputazione:
32
(29-04-2013, 03:43 )alexander_douglas Ha scritto: il problema che ti vincola a fare birre facili e veloci questo ragionamento....meglio a sto punto accantonare l'idea di avere la birra d'estate. E' una sofferenza, ma ancor di più è una sofferenza dover fare per forza birre easy che magari ami cose più complesse 
non rinunciò, ne faccio meno e le berrò come sono
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
sono punti di vista infatti....io ragiono così: se non ho le temperature per lavorare o farle maturare d'estate devo fare birre veloci che maturano entro l'estate, oppure se farle di lunga maturazione farle nei mesi freddi...ma spesso comporta poi doverle bere quando fa più caldo. Diventa uno scazzo e non più un piacere perchè sono condizionato

però ripeto...ognuno pianifica anche in base alla possibilità che ha
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 44
Reputazione:
8
A causa delle temperature ballerine non riesco a fare cotte nei mesi estivi (luglio e agosto). Per i mesi invernali mi sono dotato di brewbelt, altrimenti anche dicembre, gennaio e febbraio erano improponibili...
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
32
(29-04-2013, 03:53 )alexander_douglas Ha scritto: sono punti di vista infatti....io ragiono così: se non ho le temperature per lavorare o farle maturare d'estate devo fare birre veloci che maturano entro l'estate, oppure se farle di lunga maturazione farle nei mesi freddi...ma spesso comporta poi doverle bere quando fa più caldo. Diventa uno scazzo e non più un piacere perchè sono condizionato
però ripeto...ognuno pianifica anche in base alla possibilità che ha 
certo ognuno fa come meglio crede
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
8
(29-04-2013, 03:57 )toscanos Ha scritto: certo ognuno fa come meglio crede
Perciò poi ci confrontiamo su questo forum....
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
poi grazie a dio ho la fortuna di avere posti dove farla e conservarla per tutto l'anno o a casa mia o da una persona cara che mi offre appoggio per l'estate
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
32
(29-04-2013, 07:28 )alexander_douglas Ha scritto: poi grazie a dio ho la fortuna di avere posti dove farla e conservarla per tutto l'anno o a casa mia o da una persona cara che mi offre appoggio per l'estate 
beato te
Ciao e Prosit
Reputazione:
55
si.....sono consapevole che è una fortuna non da poco
Discussioni: 212
Reputazione:
55
si....prossimamente la faccio apposta per lei