Discussioni: 44

Reputazione: 
8

I kit brewferm richiedono sempre lunghi tempi di maturazione, ma la dura attesa viene ampiamente ripagata...

Chi beve birra non invecchia mai!

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

La stessa che ha fermentato per due settimane!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 49

Reputazione: 
2

avendo molta fiducia nel preparato brewferm credo che alla fine dato che LORO mi consigliano 1kg di zucchero ci metterò 500gr di zucchero bianco, 500gr di zucchero candito e 500gr di estratto di malto... ma credo che farla anche solo con 1kg di zucchero bianco sia più che dignitoso!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale

Reputazione: 
80

Usa il foglio calcolo degli zuccheri! Fai una cosa bilanciata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
2

l'ho usato e mi dice che è ok. quello che volevo dire è che secondo me potrebbe venire bene anche direttamente con 1kg di zucchero perchè tutto quel che serve è già nel preparato e il fermentabile che si aggiunge è solo la pappa per i lieviti... sto portando avanti una battaglia 

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale

Discussioni: 44

Reputazione: 
8

Per le prime cotte va bene così, poi cresce la voglia di personalizzare e sperimentare ed allora partono gli acquisti di estratti lieviti, spezie, zuccheri, luppoli etc etc etc...

Chi beve birra non invecchia mai!

Reputazione: 
80

(21-06-2013, 05:24 )giannolo Ha scritto:  l'ho usato e mi dice che è ok. quello che volevo dire è che secondo me potrebbe venire bene anche direttamente con 1kg di zucchero perchè tutto quel che serve è già nel preparato e il fermentabile che si aggiunge è solo la pappa per i lieviti... sto portando avanti una battaglia 
Un pò di corpo ci vuole!

Reputazione: 
2

Io credo che brewferm metta il necessario nella latta. Poi che se ne voglia aumentare ulteriormente è lecito e w sperimentazione

Reputazione: 
80

Concordo! Fai bene a provare!