Discussioni: 13
Reputazione:
0
L'originale pilsner ceca è molto profumata di saaz e abbastanza dolce, mentre l'europea in generale è diventata più amara e poco luppolata
Discussioni: 212
Reputazione:
55
poco luppolata in aroma, ma in amaro c'è eccome una bella dose di luppolo ....anche perchè non usano malti che potrebbero conferire un amarezza non da luppolo ( tipo quello torrefatti) quindi è tutto frutto del luppolo ( e neanche poco visto che una bohemian pils arriva fino a 45 di IBU)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ma cosa mi consigliate per il DH plugs pellets o coni?
Discussioni: 212
Reputazione:
55
io uso i coni
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Anche i plugs!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
ho preso i coni...
attenti ai termometri del suocero... dove pensavo ci fossero 14° in realtà sono 18°! Potrò chiamarla Pils sta birra o ancora no?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per fare una vera pils devi avere temperature intorno ai 12 gradi! 18 sono tanti! Il lievito del kit, che range di fermentazione ti dà sulle istruzioni?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.