Discussioni: 69
Reputazione:
14
volevo solo portare la mia esperienza...ho fato una birra weizen col kit ed una solo con estratti.
Differenza mostruosa a favore di quella con solo estratti...ho usato il wb06 in entrambe le birre.
La weizen da kit oltre ad essere troppo scura era pochissimo luppolata...quella con solo estratti era magnifica
Discussioni: 212
Reputazione:
55
beh le weizen sono poco luppolate di per se
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
teoricamente non si dovrebbe percepire quasi per nulla ne amaro ne aroma da luppolo in una weizen
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 69
Reputazione:
14
lo stile pero' dice ibu da 8 a 15....io mi sono fermato a 13 e aroma e amaro del luppolo ti restano in bocca.
la blanc de Namur ha un ibu di 11 ed è molto piu' amara della jigen weiss
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2013, 11:57 da
parma45.)
Reputazione:
55
beh si...la blanche ha un IBU mediamente più alto ( anche se poi non di molto) della weizen
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(16-08-2013, 10:54 )alexander_douglas Ha scritto: ma la berliner weisse non è una weizen modificata, ripeto...
La Berliner weisse viene modificata con sciroppi aromatizzati, e si aggira con un grado alcolico intorno ai 3°!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Stiamo andando fuori ot.......
Allora per aiutare il nostro amico.....
Ritengo imprescindibile l'utilizzo del lievito wb 06 insieme al kit che hai acquistato. Altrimenti non otterrai un buon prodotto
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Coi kit usa il lievito del Kit ---> oppure fai due kit identici cambiando solamente il lievito ad uno dei due, solo così capirai (se lo percepirai) la differenza!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...