Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alcoolisti non Anonimi Cercasi
#71

quante puttanate...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#72

(23-08-2013, 10:24 )beelster Ha scritto:  Ma anche perché leggendo da qualche parte (non ricordo dove) lessi che il quantitativo massimo tollerabile senza grossi problemi da un uomo medio fosse di 2 Lt/giorno.

Puoi riportare chi ha detto questa sciocchezza?
Cita messaggio
#73

se vogliamo allargare il campo (ormai siamo in alto mare) la dipendenza in generale è una specie di malattia mentale.
ci sono persone che di fronte alle sostanze psicoattive sviluppano una dipendenza quasi istantanea, altri che invece riescono a regolarsi senza provare depressione o altre cause concatenate dall'astinenza. questi studi vengono riportati sempre in maniera errata e ancora più spesso sono istituti privati che sanno già dove vorranno andare a parare i finanziatori.
Cita messaggio
#74

(23-08-2013, 12:40 )FJF Ha scritto:  SmileSmile


da cronache di birra ! Smile



Lo sapevate che gli amanti della birra bevono in quantità eccessiva e consumano sostanze illegali più di altri bevitori? È quello che emerge da un illuminante studio dell’Università di Zurigo, che ha coinvolto 5.400 uomini di età media pari a 20 anni provenienti da tutta la Svizzera. Praticamente chi beve birra con regolarità è più esposto a comportamenti a rischio in termini di alcool e droga. Sarà forse perché, come afferma la ricerca stessa, la birra è preferita dai giovani? No, ci mancherebbe: il problema è proprio la birra, bevanda che stimolerebbe certi comportamenti. Al punto che Giovanni D’Agata dello “Sportello dei Diritti” auspica degli interventi legislativi per limitare il consumo tra i più giovani, come aumento della tassazione o (rullo di tamburi) “addirittura [...] l’introduzione di un’accisa specifica” sulla birra. In attesa di sviluppi vado a scolarmi il quinto boccale della giornata e a fumarmi un po’ di crack.

ma queste università non hanno meglio da fare!

mi sembra una ...... che chi cerca lo sballo siano piuttosto giovani è un dato di fatto,e che questi cercino mezzi veloci e più economici anche.
non ce li vedo bere un brunello al wine bar a 5/7al calice, ma piuttosto un volgare spriz fatto con velenosa vinaccia a 2€ il bicchierone con oliva.
credo che siano quindi fattore culturali ed ambientali legati a questa tendenza.

certo che i veri alcolizzati, o i giovani in cerca di sballo non beveno certo roba di qualità!!!!!!!!!!!!!!

quando frequentavo le disco le cose che andavano per la maggiore erano i vari coktail con schifezze varie. mi toccasse adesso sarei in difficoltà.

se vogliamo proprio parlare di alcolismo la vera piaga sociale è nel vino in cartone! qui si dovrebbero alzare le alcise che in vece sono a 0.
non sapete quante casalighe depresse in cura con psicofarmaci facciano l'arrosto al marito con 2 litri di vinaccia ogni giorno. così dicono)
o quanti pensionati passono tutta la mattina in osteria a giocare a carte e bere vino sfusa a ,60 € al calice.
poi quando vanno a casa per pranzo stanno in dieta.

poi spiegatemi bene a livello medico, perche in veneto il valore rischio colesterolo è 200 e in emilia 250, e quando in veneto ti avvicini a questo valore il medico giustamente ti terrorizza con infarto e ictus, mentre in emilia se arrivi a 250 si raccomanda di stare un pochino attento a non eccedere

w lo strutto e w la birra e il vino, purchè di qualità

lorenz

FJF
da un studente in medicina mi aspetto dei pareri + autorevoliBig Grin

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#75

qui in emilia beviamo relativamente poco, ma mangiamo più maiale che pane. quasi tutte le ricette tipiche contengono grassi animali.
ci batte comunque la campania!

tra l'altro ricordo che anche in alsazia mangiano malissimo, formaggi grassi, fritti, poche verdure ecc. ma non sono a rischio di malattie cardiovascolari grazie al vino.
Cita messaggio
#76

Il famoso paradosso bordolese.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#77

(23-08-2013, 12:40 )FJF Ha scritto:  SmileSmile


da cronache di birra ! Smile



Lo sapevate che gli amanti della birra bevono in quantità eccessiva e consumano sostanze illegali più di altri bevitori? È quello che emerge da un illuminante studio dell’Università di Zurigo, che ha coinvolto 5.400 uomini di età media pari a 20 anni provenienti da tutta la Svizzera. Praticamente chi beve birra con regolarità è più esposto a comportamenti a rischio in termini di alcool e droga. Sarà forse perché, come afferma la ricerca stessa, la birra è preferita dai giovani? No, ci mancherebbe: il problema è proprio la birra, bevanda che stimolerebbe certi comportamenti. Al punto che Giovanni D’Agata dello “Sportello dei Diritti” auspica degli interventi legislativi per limitare il consumo tra i più giovani, come aumento della tassazione o (rullo di tamburi) “addirittura [...] l’introduzione di un’accisa specifica” sulla birra. In attesa di sviluppi vado a scolarmi il quinto boccale della giornata e a fumarmi un po’ di crack.

Sentita mi pare su Studio Aperto..e ho detto tutto.....sti gnurant non ci arrivano! Il fatto è che la birra è l'unica bevanda alcolica a prezzo ragionevole servita a concerti, manifestazioni, eventi sportivi, ecc....dove inevitabilmente trovi gente di tutti i tipi! Secondo me vogliono aumentare le tasse perchè è aumentato il consumo di "bionda" e ci vedono un'occasione per far soldi! Altra cosa la solita storia dei 2 bicchieri di vino...che palle!! in germania ci sarà quella dei 2 boccali a pranzo, le 2 pinte in UK, il sake in giappone...io stò meglio se bevo un litro di buona birra piuttosto che un quarto di anche ottimo vino.
non ho mai quantificato quanto bevo, mi sono accorto che dipende molto dalla qualità della birra, e quindi dalle mie capacità di domozimurgo....devo dire che l'ultima pale ale è durata davvero poco...mi limitava solo il fatto che ne avessi poca! Una cosa è sicura, devo bere molto di più

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#78

Allora possiamo dire che "Fare birra di scarsa qualità, migliora la salute. Niente più tentazioni e voglia al minimo... e il fegato ti sorride!"
Diamo una nota scherzosa su Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#79

oppure per chi fà una buona birra ma teme per la propria salute, posso dare una manoBig GrinBirra05Birra05

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#80

E allora tanto vale, si vede che non tieni alla tua salute!

Leggete qua:
http://www.assobirra.it/tutto_sulla_birr...izione.htm

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
24-06-2014, 04:59
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)