22-09-2013, 10:52
Ciao a tutti,
visto che le temperature si stanno avvicinando ad essere idonee per reiniziare la birrificazione, e visto che in estate abbiamo dilapidato una cotta di irish stout mr.malt, una di ipa mr.malt ed una di bitter coopers, sto pensando di ripartire.
Stavolta però vorrei provare una solo estratti visto che ho rimediato un pentolone da circa 10litri di alluminio.
Purtroppo però non ho serpentina in rame nè scambiatore, nè vasca da bagno e vorrei usare per raffreddare il metodo gazza con i cubettoni di ghiaccio da un litro :-)
in casa mi ritrovo:
1kg di light secco
1kg di amber secco
1,5 + 1,5 di light liquido
500g di candito chiaro (destinato però alla prox cotta di triple breferm)
70g di target in plug
100g di cascade in coni
che ne pensate? azzardo una APA con brewonline e ne riparliamo?
accetto consigli
mi sono accorto che ci sono già 1200 discussioni in merito.....
visto che le temperature si stanno avvicinando ad essere idonee per reiniziare la birrificazione, e visto che in estate abbiamo dilapidato una cotta di irish stout mr.malt, una di ipa mr.malt ed una di bitter coopers, sto pensando di ripartire.
Stavolta però vorrei provare una solo estratti visto che ho rimediato un pentolone da circa 10litri di alluminio.
Purtroppo però non ho serpentina in rame nè scambiatore, nè vasca da bagno e vorrei usare per raffreddare il metodo gazza con i cubettoni di ghiaccio da un litro :-)
in casa mi ritrovo:
1kg di light secco
1kg di amber secco
1,5 + 1,5 di light liquido
500g di candito chiaro (destinato però alla prox cotta di triple breferm)
70g di target in plug
100g di cascade in coni
che ne pensate? azzardo una APA con brewonline e ne riparliamo?
accetto consigli
mi sono accorto che ci sono già 1200 discussioni in merito.....