Discussioni: 26
Reputazione:
4
Molto ijteressante il tubo in inox sulla baia.... attendo notizie perché non riesco a trovarlo da nessuna parte
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(16-10-2013, 09:15 )enrico Ha scritto: Sto cominciando a cercare il materiale per costruire un controflusso con tubo interno in inox.
Sono incappato in questo:
http://www.ebay.it/itm/TUBO-ACCIAIO-INOX...43ac545272
Il diametro di 12mm andrà bene?
L'AISI 316L va bene? In cosa differisce dal 316?
Il colore giallo è dovuto alla guaina esterna? Sarà facile da rimuovere?
Certo che prezzi... però l'idea di averlo lungo e d'acciaio (ahahahahahahah ) mi piace troppo.
E questo, se ci metti lo sconto mobi siamo li....
http://www.mr-malt.it/attrezzature/attre...20-lt.html
Lollo
PS: devo fare questo controflusso, la pulizia dello scambiatore mi sta facendo impazzire
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Reputazione:
4
Lollo quello di mr malt per caduta non credo funzioni, oltretutto le spire sono troppo ravvicinate per inserirci la gomma. Anche io sto cercando il tubo inox proprio per la pulizia. Aspetto notizie da un'azienda della zona che lavora l'inox 316.
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Beh io penso che sia flessibile, insomma un tobo in gomma lo riesci ad infilare.
Penso che come materiale di base sia ottimo.
Aspetto anche io news
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Reputazione:
4
L'inox flessibile???!!! Non credo proprio
E poi bisognerebbe tagliare il tubo di uscita che ritorna in alto perché credo che senza una pompa il mosto non ce la faccia a salire.
E oltretutto penso che sia corta come lunghezza. Minimo ci vogliono 6 metri. Aspetto il preventivo di un tubo inox 316 da 10mm esterno 8mm interno 6m di lunghezza calandrato a forma di serpentina e vi faccio sapere quanto mi viene a costare. La calandratura purtroppo tende ad ovalizzare leggermente il tubo e quindi non sarà perfettamente tondo... ma questione di mm, il tubo di gomma dovrebbe entrare tranquillamente
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2013, 11:32 da
donzauker.)