Discussioni: 104
Reputazione:
0
Assaggiando una birra prodotta circa un mese e mezzo fa (quindi ancora particolarmente giovane) ho notato che sul finale si presenta un sapore di amarena inaspettato in quanto ho utilizzato luppoli simcoe amarillo apollo e mosaic, qualcuno sa dirmi se ha avuto la stessa mistica esperienza?
Premetto che la birra è ottima, ma il finale proprio inaspettato in quanto doveva essere amara e non dolce.....bah!
Ho usato 4,5 kg. di muntons light liquido e un kg. di pale maris otter 68° 1h. e 78° 15 min. lievito safale us-05.
Grazie.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
no direi che i luppoli c'entrano poco o nulla
forse il kg di maria ottero ( che poi perchè così tanto ? ) ha cacciato fuori parecchio fruttato ?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 104
Reputazione:
0
Ho perseverato nell'assaggio prematuro e mi è venuta una illuminazione, diciamo che la birra ha un gusto tendente a quello del malto liquido, cosa puo' essere successo?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Mi sa che ti sei già dato la risposta!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Non sei il primo a dire che la birra sa di lievito liquido! E' il suo gusto, e dopo dovrebbe cambiare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.