07-01-2014, 01:55
Tolto il fatto che secondo me non va bene la bombola di co2 per spillare in quanto idonea per la gasatura dell'acqua mentre le bombole per la spillatura di birra non sono solo co2 ma una miscela di carboazoto in percentuali (mi sembra) 80/20 altrimenti mi hanno riferito berresti un liquido in grado di farti venire mal di testa, il perché non lo so non essendo ne chimico ne biologo sta di fatto che anche nel club che gestisco la bombola e regolatori sono esterni e non si raffreddano né attacchi né regolatori e di fusti quando c'è festa siamo arrivati a farne fuori 14 per cui di passaggio gas ce n'è, forse l'anidride carbonica per la gasatura dell'acqua o per la saldatura si comportano in modo differente in quanto pura. Tornando al fustino non metterei quello per olio intanto perché non tiene nel senso tenuta, inoltre non essendo stato fatto per tenere la pressione non mi fiderei a dargli 1 bar, la plastica si deforma, il contenitore dell'olio scoppia. Al limite usa i fustini da 5 litri fatti apposta per la birra ma attenzione agli attacchi.
Ciao. bac
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.