--Ti rispondo usando il tuo messaggio--
Spero di averti aiutato
P.S.
Avrei messo volentieri una foto ma non ho capito come si fa
(19-12-2013, 05:04 )gallico88 Ha scritto: Buongiorno luppolo-tossicodipendenti!
la mia idea è la seguente (VOGLIO COMMENTI E CRITICHE):
- pentola acqua di sparging (20/30lt)
---- le pentole le ho prese dal famoso Crucco sono 2 da 75 litri, poi ho comprato valvolame e attacchi su ebay tutti inox 316.
Io ho avuto la fortuna di potermi far saldare gli attacchi sulla pentola a TIG ma in alternativa compri quelli filettati e con una bella guarnizione risolvi.
Per mescolare ho comprato sempre se ebay una barra filettata, una 20 di dadi e 2 metri di lamiera 50cm x 100cm spessore 2mm, tutto rigorosamente inox 316.
Come agitatore uso un motore da girarrosto da ristorante trovato alla discarica CHE CULO.
- pentola elettrica per ammostamento CON filtro bazooka
---- io uso un bazooka fatto con la calza esterna dei tubi per idraulica da 1/2 pollice lungo 1 metro
- pentola da 30lt per bollitura
---- bollitura con pentola del Crucco, confermo che con 90 min di bollitura vanno via 7/8 litri.
Spero di averti aiutato
P.S.
Avrei messo volentieri una foto ma non ho capito come si fa
La Donna e La Birra
Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.