26-03-2012, 02:16
Sono riuscito a piegarla anche io senza alcun problema...fatto il primo strato, gli altri sono stati semplicissimi!
Ho usato un tubo per i climatizzatori, per fortuna ho un amico idraulico...
In 10 minuti è pronta!
Ho usato un tubo per i climatizzatori, per fortuna ho un amico idraulico...
In 10 minuti è pronta!
(25-03-2012, 10:19 )BINDA Ha scritto: Non ti preoccupare io l'ho appena fatta con 10m di tubo da 12mm di diametro invece che da 10mm (come quella Mr Malt) ad un prezzo di 36€ (ex castorama).Con un po' di calma e l'aiuto di un amico si ci riesce benissimo, arrotolandolo attorno ad un tubo (o cilindro) di circa 18/20 cm.
L'unica cosa di diversa da quella venduta gia' fatta e' che il tubo dal fondo non passa internamente alla serpentina ma esternamente.
Dato che non l'ho ancora usata però, volevo chiedere, se è meglio che l'ingresso dell'acqua fredda avvenga dall'alto verso il basso o viceversa ?
Saluti a tutti
Io nella mia faccio entrare l'acqua fredda dal basso...l'ultima cotta ho raffreddato 20lt in 17 minuti...
Potrà sembrare banale, ma se la natura è l'artefice del buon vino, sono le persone giuste a fare una grande birra...
http://www.wishpub.com/obo.htm
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002432090095