31-01-2014, 03:39
Stasera ho fatto un assaggio di due luppolate di casa Founders ( Michigan): l'ammiraglia della casa (la dry hopped pale ale) e la centennial ipa. La prima ricorda molto pale ale "vorrei ma non posso" come quella di sierra nevada o la east india pale ale di brooklyn....leggo che dryhoppata con cascade ma il naso è tenue, troppo delicato, è un birra più apprezzabile in bocca dove seppure un po troppo secca si sente un certo sentore agrumato raffinato e l'amerezza non è di quella monocorde.....molto soft per essere una american pale ale, decisamente ho bevuto di più incisivo. La Centennial Ipa invece è una american ipa coi controcazzi: agrumato bello intenso al naso, attacco maltato in bocca, agrumato e amaro tagliente che pulisce....signora american ipa. hanno anche in questo locale di loro una session pale, una scotch ale e una porter....piano piano assaggio tutto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....