10-03-2014, 01:34
(09-03-2014, 10:20 )Paul Ha scritto: Io credo che le birre luppolate così come le birre in falsariga belga servano per dare un bel colpo di gusto a chi è abituato a quelle commerciali... una bella sferzata... quindi ben vengano.
Sapete cosa mi è venuto in mente? Sicuramente mi sbaglio, però fare una ipa o una apa che non sia buona è davvero difficile e livella un po' le differenze tra i vari mastri birrai e i vari birrifici...
Condivido in pieno l'opinione di Paul, e aggiungo ( visto che nel settore della somministrazione ci lavoro) : vi rendete conto della "cultura birraia" (alimentare in genere) della gente??!
Il numero di persone che non ha mai bevuto una birra artigianale è enorme, quindi davvero non ha senso, secondo me, queste prese di posizione.
Quando ho cominciato a spiegare ad un cliente che mi chiedeva "in che senso artigianale" che innanzitutto non è filtrata nè pastorizzata, ha interrotto le mie 1000 blaterazioni su quelle 2-3 bottiglie che abbiamo in menù è m'ha eclamato "non pastorizzata..?! no grazie, va bene una becks."