29-03-2014, 12:41
Micio anche a me succede: ho una perdita in evaporazione che va dai 4 ai 6 litri dipende. So però che avrò un incremento di circa 9/12 punti per cui se sono leggermente sotto aumento il fuoco. Di solito ci azzecco.
Tanto luppolo assorbe mosto è vero.
E' impossibile che aggiungendo fermentabili quali zucchero e miele l'og non salga: fai delle misurazioni con acqua e zucchero e vedi come si comporta il densimetro, ma veramente è impossibile, almeno tu non metta una zolletta....
Per il 73 per cento complimenti, di solito io mi attesto tra i 65 e i 75 dipende dalla quantità in gioco.
Con la pentola da 75 Polsi che prenderò martedì spero di aumentare la resa delle alte og.
Lollo
Tanto luppolo assorbe mosto è vero.
E' impossibile che aggiungendo fermentabili quali zucchero e miele l'og non salga: fai delle misurazioni con acqua e zucchero e vedi come si comporta il densimetro, ma veramente è impossibile, almeno tu non metta una zolletta....
Per il 73 per cento complimenti, di solito io mi attesto tra i 65 e i 75 dipende dalla quantità in gioco.
Con la pentola da 75 Polsi che prenderò martedì spero di aumentare la resa delle alte og.
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"