16-04-2014, 08:19
(16-04-2014, 06:06 )alexander_douglas Ha scritto: certo ma lui può decidere quanto farne come volume minimo....tu no. E se non ti puoi permettere di smerciare quel volume son dolori. Mentre loro possono sempre adattare le quantità al mercato che hanno
Ok ma neanche un birrificio ha convenienza a produrre tanto meno, quindi alla fine siamo lì.
E soprattutto prima ti fai un giro di potenziali clienti, dopo concludi delle prevendite e poi produci.
Non è che fai 1000 litri e poi vai a citofonare casa per casa....

Che poi il rischio di una brewfirm è comunque più che accettabile, metti che ne fa 1000 e ne vende poco più della metà, quello che avanza può darlo via con forti sconti e anche se gli rimangono un 200 litri è la produzione annuale di un hb evoluto.
Nel peggiore dei casi rientra nelle spese, ci ha provato, se l'ha fatto con passione si è anche divertito e si ritrova con la cantina piena e tutti gli amici pronti a consolarlo.
Se toppi col birrificio molto probabilmente hai debiti per tutta la vita.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau