27-04-2014, 10:19
Ciao a tutti, la scorsa settimana mi è arrivato il kit e mi sono messo subito all'opera! Ho iniziato con il malto preparato che mi è arrivato compreso nel kit, una premium lager mr malt! ho fatto tutto come indicato sul libretto, apportando qualche modifica: invece che 1kg di zucchero come indicato sulle istruzini del malto ho aggiunto 500g di zucchero e 1kg di estratto di malto secco light e un cucchiaio di miele millefiori! una volta raffreddato il tutto ho aggiunto acqua e il lievito ad alta che ho trovato dentro! la fermentazione è partita il giorno seguente e dopo 7 giorni ho fatto il primo travaso (ieri)!!
Ho prestato la massima attenzione in tutti i procedimenti ma inevitabilmente da inesperto ho commesso degli errori:
1) non avevo scaricato la tabella zuccheri e non so se quello che ho aggiunto va bene (HELP).
2)durante il travaso mi sono accorto che sul fondo del fermentatore era rimasto un pochino di liquido sanificante!! (HO ROVINATO TUTTO)
Visto che sono qui vi chiedo dei consigli: se non devo buttare tutto(speriamo di no), posso imbottigliare tra 2 settimane??
e quanto zucchero aggiungere per il priming?? mi consigliate di usare il misurino che è compreso nel kit o mettere tutto lo zucchero nel fermentatore e poi imbottigliare??
Grazie in anticipo a tutti!!
Ho prestato la massima attenzione in tutti i procedimenti ma inevitabilmente da inesperto ho commesso degli errori:
1) non avevo scaricato la tabella zuccheri e non so se quello che ho aggiunto va bene (HELP).
2)durante il travaso mi sono accorto che sul fondo del fermentatore era rimasto un pochino di liquido sanificante!! (HO ROVINATO TUTTO)
Visto che sono qui vi chiedo dei consigli: se non devo buttare tutto(speriamo di no), posso imbottigliare tra 2 settimane??
e quanto zucchero aggiungere per il priming?? mi consigliate di usare il misurino che è compreso nel kit o mettere tutto lo zucchero nel fermentatore e poi imbottigliare??
Grazie in anticipo a tutti!!