28-04-2014, 10:17
(28-04-2014, 07:12 )Alex72 Ha scritto: Ciao a tutti ecco di nuovo a scassarvi le scatole , credo di aver combinato un disastro .
Dopo 7 giorni di fermentazione della mia prima birra in kit una Draught della Coopers ho travasato il tutto in un secondo fermentatore con tubo Kristal facendo attenzione a non ossigenare troppo il mosto , finito il travaso mi accorgo che il rubinetti del secondo fermentatore perde sono andato nel caos più completo,
Di corsa ho ripulito con detergente il primo fermentatore ho sanitizzato e ho ritravasato il mosto sempre con il tubo Kristal stando attento a non splasciare la il mosto !
però sicuramente un po' di ossigeno lo ha preso ho paura di aver rovinato tutto voi che dite ????? devo buttare via tutto ?
Grazie mille aspetto con ansia .......
E' successo anche me proprio 15-20gg fa con la birra di natale...avevo stretto troppo un rubinetto e la guarnizione schiacciata si era un po' spostata....a me il "lago" era iniziato proprio mentre travasavo...fai tu. A parte dolce nettare luppolato perso non succede niente se hai sanificato tutto come ti è già stato detto