26-04-2012, 10:14
Nella mia personale epopea imperial stout, preso dalla totale disperazione e da terribile scoramento, reinserii l'ossigenatore per acquari a 1049 di densità, dopo 20 minuti di ossigenazione misi altro lievito. Dopo una settimana il mosto arrivò a 1047 e li si fermò.
Ho comunque imbottigliato, assaggiata una boccia ( sembra amaro lucano, non birra....) al dì la della mezza fermentazione non ho riscontrato alcun off flavour o sapore che non sia di birra non finita.
Ma penso che un ragionamento del genere ha ragione di esistere solo su grandi numeri, noi piccoli domozimurghi rischiamo poco se solo stiamo un po' attenti
Lollo
Ho comunque imbottigliato, assaggiata una boccia ( sembra amaro lucano, non birra....) al dì la della mezza fermentazione non ho riscontrato alcun off flavour o sapore che non sia di birra non finita.
Ma penso che un ragionamento del genere ha ragione di esistere solo su grandi numeri, noi piccoli domozimurghi rischiamo poco se solo stiamo un po' attenti
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"