13-05-2014, 06:09
ariecchimeeeee......non sono scappato a stappare tutte le bottiglie che ho in taverna.....solo un pelo preso tra il piccolo e (forse) un cambio di moto.
Dunque, grazie come sempre del sostegno, è preziosissimo.
Ora aggiornamento alla Gallia......a distanza di 4 giorni la temperatura è calata, questa mattina era di 20,3 e il gorgogliatore invece che borbottare ininterrotto, stà zitto giusto una manciata di secondi, poi borbotta costante per 10 sec.
Insomma tutto bene, sto t58 viaggia mille con lui la mia birra.
Dai che venerdi si avvicina e iniziamo a pensare al primo travaso, e controllo OG
Piccolo OT, dal Birra Expo mi son portato a casa degli ottimi assaggi dei vari produttori, e una decina di bottiglie di Retorto, slurp....slurp....
Dunque, grazie come sempre del sostegno, è preziosissimo.
Ora aggiornamento alla Gallia......a distanza di 4 giorni la temperatura è calata, questa mattina era di 20,3 e il gorgogliatore invece che borbottare ininterrotto, stà zitto giusto una manciata di secondi, poi borbotta costante per 10 sec.
Insomma tutto bene, sto t58 viaggia mille con lui la mia birra.
Dai che venerdi si avvicina e iniziamo a pensare al primo travaso, e controllo OG
Piccolo OT, dal Birra Expo mi son portato a casa degli ottimi assaggi dei vari produttori, e una decina di bottiglie di Retorto, slurp....slurp....

In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.